Sulla strada rotabile (strada che da Pitocco conduce a Vico) a 1 Km dal Paese c'è la Chiesa della Concordia, ampia e bella, con un maestoso altare stile barocco e vari quadri ad olio, pregevoli come può constatare anche un occhio profano della pittura. La chiesa fu costruita nel 1821 su una piccola cona risalente al XIV- XV secolo.

La devozione alla SS. Vergine della Concordia è ancora grande nel Paese, ma dobbiamo constatare che nei tempi passati era assai più viva. Infatti, nella ricorrenza annuale della festa nel mese di settembre, accorrevano pellegrini dei vicini luoghi e dai Paesi del limitrofo Regno di Napoli. Addossato al Tempio c'è il nuovo Cimitero costruito nel 1875,  54 anni dopo la Fondazione della Chiesa nel 1821. Nel 1983 per mantenere tale devozione è stata organizzata dalla confraternita, all'interno dei festeggiamenti della Madonna della Concordia, la Sagra del Coniglio. Nel 2008 è stata realizzata la statua della Madonna della Concordia e da allora si svolge una solenne processione nel giorno della festa.

Il programma della festa di quest'anno ha inizio giovedì 7 settembre con il triduo di preparazione, venerdì 8 settembre dopo la Santa Messa delle ore 18.30 si svolgerà la Fiaccolata all'interno del Cimitero in onore di tutti i defunti e a seguire ci sarà l'apertura dello stand gastronomico con l'esibizione musicale degli "Erredue". Sabato sarà il giorno della trantaquattresima edizione della sagra del coniglio che avrà inizio, al termine della santa messa, alle ore 19.30. Alle ore 19.00 ci sarà la presentazione della Guida turistica "guide dei Borghi d'Italia Vico nel Lazio". La serata sarà allietata dalla magnifica voce di Sabrina Fantasy.

La domenica alle ore 10 si celebrerà la santa messa presieduta da Don Luigi Battisti e allietata dal coro Parrocchiale, al termine si svolgerà la processione accompagnata dalla locale banda Musicale. Successivamente si aprirà lo stand gastronomico con l'esibizione del Gruppo folk gl' cantastorie d'uich'. La serata inizierà alle ore 19.30 con l'apertura dello stand Gastronomico e l'esibizione di Marco e Simone, infine alle ore 22.30 si potrà assistere al magnifico spettacolo pirotecnico a cura della ditta Scarsella di Alatri.