C'è grande attesa per il concerto gratuito della Bandabardò previsto per questa sera a Castelliri (alle 22 in piazza Marconi, ingresso libero) in occasione di Tarantelliri. Dopo aver ospitato artisti del calibro di Francesco De Gregori, Nada, Teresa De Sio, Paola Turci, Ambrogio Sparagna, Peppe Servillo e Tony Esposito, la piccola cittadina della media valle del Liri è pronta ad accogliere, con sicuramente il pubblico delle grandi occasioni, la Bandabardò, storico gruppo fiorentino di folk rock formatosi nell'ormai lontano 1993, il cui nome è un omaggio a Brigitte Bardot.

Il primo album della band, "Il circo mangione" esce nel 1996 ed ottiene subito un ottimo successo, vincendo anche il Premio Ciampi. Il successo è confermato col secondo album, "Iniziali Bì-Bì". L'anno successivo viene pubblicato un live, "Se mirilasso... collasso", che contiene anche l'inedita e famosa "Manifesto". E' comunque con "Bondo! Bondo!" nel 2002 che la band ottiene un successo internazionale con un tour in Spagna, Francia e Svizzera. Il 1º settembre 2006 segna il ritorno discografico della band fiorentina con la raccolta "Fuori Orario" che, a sorpresa, riceve un ottimo riscontro. Il 10 giugno 2014 esce quello che ad oggi è l'ultimo album del gruppo intitolato "L'improbabile".

L'attuale formazione è composta da Erriquez - Enrico Greppi (voce, chitarra, armonica, tastiere e pianoforte),Finaz - Alessandro Finazzo (voce, chitarra acustica e semiacustica, mandolino), Donbachi - Marco Bachi (basso, contrabbasso), Orla - Andrea Orlandini (chitarra, tastiere), Nuto - Alessandro Nutini (batteria), Ramon - Jose Ramon Caravallo Armas (percussioni, tromba), Pacio - Federico Pacini (tastiere) e Cantax - Carlo Cantini (fonico).