Il luogo dove la memoria del territorio si potrà guardare e toccare: sarà inaugurato oggi, alle 18, il museo comunale di Viticuso all'interno dell'ex scuola in piazza dei Caduti.
L'obiettivo dell'amministrazione di Viticuso, guidata dal sindaco Edoardo Fabrizio, è far rivivere la storia del paese con i suoi usi, costumi e tradizioni. L'idea portata avanti dal giovane assessore Giovanni Tedeschi si è basata sulla collaborazione di tutti I cittadini che hanno messo a disposizione gli oggetti antichi dell'arte contadina. Nei mesi scorsi aveva lanciato la richiesta ai suoi concittadini e non solo di mette a disposizione il materiale e la disposizione è stata elevata. "Gli oggetti forniti saranno opportunatamente catalogati ed etichettati con il nominativo del proprietario (se consenziente) che potrà rientrarne in possesso in qualsiasi momento", l'appello dell'assessore Tedeschi.
Oggi quell'idea è diventata realtà e tutti potranno conoscere le origini e le tradizioni del paese.
La storia, i costumi e le tradizioni del paese: oggi l'inaugurazione del museo comunale
Viticuso - L'idea portata avanti dall'assessore Tedeschi si è basata sulla collaborazione di tutti I cittadini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP