Tra danze, musica, un via vai continuo di persone di tutte le età si è svolta la quarta serata della diciottesima edizione dei Fasti verolani. Una fila interminabile di macchine parcheggiate per le strade del paese ha confermato il grande interesse per l'evento non solo da parte dei residenti, ma anche da avventori di tutta la provincia.
A dare una mano sono state sicuramente le navette che fino alle due di notte hanno accompagnato i frequentatori alle proprie automobili. Grande anche l'impegno dei volontari e delle forze dell'ordine presente che hanno permesso di mantenere un ambiente sereno. Erano molti, infatti, i bambini accompagnati da genitori e nonni che si hanno rallegrato ulteriormente l'atmosfera.
Ma entrando nel merito della manifestazione, molti degli spettacoli e delle esibizioni della serata hanno fatto registrare grande attenzione. Ad esempio, i "Black blues brothers", acrobati kenioti dallo straordinario talento, hanno tenuto col fiato sospeso una platea di più di duecento persone con i volteggi e le prese realizzate in pantaloni eleganti e bretelle. La loro esibizione è stata talmente apprezzata da far richiedere dal pubblico il bis. Così i cinque hanno proseguito, ma, giunti allo stremo, uno di loro ha detto "Okay, basta!" nell'ilarità generale.
La curiosità dei presenti si è poi spostava verso la piazza di Santa Salome, dove le proiezioni e i giochi di luci di "It started with dance" hanno affascinato un folto gruppo di persone. Molto apprezzati anche le altre innumerevoli performance, impossibili da elencare per la quantità. I presenti hanno potuto degustare tra una visione e l'altra anche prodotti tipici come le pannocchie arrosto, le crespelle e altre specialità che hanno accompagnato vini locali e birre artigianali.
Forte la presenza di giovani da tutta la provincia, come hanno testimoniato le scalette della chiesa di Sant'Andrea sempre affollate, dall'inizio alla fine della serata. O dalle panchine e dai tavoli disposti dai vari stand e banchi enogastronomici. Così la diciottesima edizione dei Fasti verolani si accinge a terminare questa sera tra la confusione tipica delle manifestazioni ben riuscite e il divertimento che solo la tradizione può dare. Merito di questo esito, oltre che della presenza di artisti e intrattenitori di altissimo livello, anche dell'organizzazione ben gestita dal Comune e dalle altre realtà coinvolte, quali enti di servizio pubblico e forze dell'ordine. Anche questa edizione ha confermato l'importanza dell'appuntamento per la città, che riesce a portare movimento e animazione nel centro storico.