I postini sono arrivati a Sant'Andrea, ma a percorrere le strade del piccolo comune della Valle dei Santi non sono i portalettere di Poste Italiane. Nei giorni scorsi a far suonare un campanello del paese sono stati i postini di Maria De Filippi e della trasmissione "C'è Posta per Te".

Nonostante la stagione estiva, e quindi di pausa televisiva, il programma di Canale 5 continua a spedire le celebri buste in ogni parte d'Italia. Una di queste è stata recapitata a Sant'Andrea. Al momento la storia è ancora top secret anche se, sembrerebbe, che il destinatario della lettera sia un uomo del posto che avrebbe ricevuto l'invito da parte di un parente. Al centro di questa storia ci sarebbe un rapporto difficile tra lui e un congiunto che non vive più nel paese d'origine.

Sarà questa la vicenda oppure è un'altra? Rapporti difficili? Se così fosse, ci penserà Maria De Filippi, con il suo stile unico e apprezzato da tutti, a cercare di capirne le ragioni ma soprattutto a invogliare il dialogo, piuttosto che la "guerra" o le distanze. Come andrà a finire questa storia? I due troveranno un punto d'incontro? Cosa avranno detto ai microfoni di Mediaset? Per saperlo bisognerà attendere il prossimo autunno quando, ogni sabato sera, andranno in onda le nuove puntate di "C'è Posta per Te".