Un altro traguardo importante per Veronica Virgili, quello della maggiore età. La ferentinate, a cui è circa un anno e mezzo fa stato trapiantato per la prima volta al mondo, su un paziente della sua età, un cuore magnetico artificiale in attesa di quello vero arrivato, fortunatamente, pochi giorni dopo dall'intervento, oggi entra a far parte del mondo del mondo dei grandi.
Oggi Veronica compie 18 anni e in questo giorno speciale le giungano gli auguri di chi non l'ha mai lasciata sola, di chi le ha dato sempre forza non facendole mancare amore e sostegno, il suo fantastico fratello Riccardo, i suoi meravigliosi genitori Sara e Sandro, i suoi familiari, amici e compagni di classe. Tutti in coro le augurano un felice compleanno e di tagliare tanti altri traguardi.
Veronica da un anno esatto ha un cuore nuovo. Un cuore che insieme alla sua straordinaria forza e all'amore che non le ha fatto mai mancare la sua famiglia, hanno fatto di lei una ragazza ancora più determinata. Quella determinazione che l'ha portata da subito a rimboccarsi le maniche e a non arrendersi. Ha ripreso subito in mano la sua vita, seppur con tutte le accortezze del caso, ma è tornata a scuola, a volare, ad andare al mare e a coltivare le sue passioni. Oggi è un giorno speciale per lei e a farle gli auguri è anche l'amico e attore di Ferentino, Claudio Bondatti.
«Sei un grande esempio di forza e coraggio per tante persone Veronica, soprattutto per i giovani. Hai dimostrato che non bisogna mai arrendersi davanti alle difficoltà. Sei straordinaria. Buon compleanno». E la gioia e il sorriso di Veronica trapelano anche dalla foto scattata da Stefano Rinaldi nel mare che lei tanto ama e dove appena può corre per tuffarsi e lasciarsi alle spalle giorni di ansia e timori. Auguri guerriera.