Il paese lepino si inchina al patrono San Cataldo. Una devozione che unisce tutti, ogni generazione che affidano al Santo gioie e dolori, preghiere e lacrime. Si è entrati nel vivo dei festeggiamenti che ogni richiamano tante persone, anche dei paesi limitrofi.

Oggi alle 18 la processione della reliquia del Santo Braccio dalla cripta di Santa Maria Maggiore al Santuario. Alle 18.30 la Santa Messa. Il programma civile propone alle 21 in piazza Umberto I lo spettacolo musicale dei Dissonanti con pizzica, taranta e saltarello.

Domani alle 7 apertura del Santuario, alle 7.30 Santa Messa, alle 9 la celebrazione eucaristica sarà presieduta da don Pietro Jura con le parrocchie di Patrica. Alle 9 servizio musicale in piazza Umberto I del premiato gran concerto bandistico "Città di Ailano" diretto dal maestro Samale. Alle 10.30 accoglienza in piazza del vescovo diocesano Ambrogio Spreafico e delle autorità civili e militari. Alle 11 concelebrazione eucaristica presieduta dal vescovo. Alle 12 solenne processione con la venerata statua del Santo e del Santo Braccio. Alle 18.30 Santa Messa e al termine la reliquia del Santo Braccio sarà riaccompagnata dal Santuario alla chiesa di Santa Maria Maggiore.

Alle 20.45 concerto bandistico città di Ailano, alle 23 grandioso spettacolo pirotecnico a cura della ditta Scarsella di Alatri. Sabato prossimo Antonello Cuomo canta Antonello Venditti, cover ufficiale di Venditti, domenica alle 21 spettacolo musicale con Giò Valeriani. Alle 23 estrazione della lotteria.