Quando si parla di una diva italiana tutti pensano subito a lei. Una donna che ha dettato le regole dello stile, che si è presentata al grande pubblico come conduttrice, soubrette, attrice, produttrice e anche imprenditrice. Il suo consueto ottimismo e i suoi "baci stellari" sono diventati un vero e proprio "must". Parliamo della protagonista del nuovo spettacolo del Bagaglino "Magnamose tutto" Valeria Marini che si mette a nudo raccontandosi come "donna del popolo" e non come diva.

Signora Marini partiamo dallo spettacolo "Magnamose tutto". Quale è il suo ruolo in questo show?
«Nel secondo atto interpreto due grandi donne del passato: Marilyn Monroe e Wanda Osiris, due grandi artiste, due miti».

Da anni è una delle donne di punta del Bagaglino. Come è il suo rapporto con Pingitore e con il resto della compagnia?
«Devo a Pingitore il grande successo ottenuto con il Bagaglino, il nostro è un rapporto di stima e affetto, così come con la compagnia».

Lei è attrice, conduttrice televisiva, stilista e produttrice. In quale di questi ruoli si riconosce di più?
«In ognuno di essi c'è una parte di me, non c'è un ruolo dominante, posso dire che quello che più mi piace fare è recitare quindi ho un debole per il cinema e il teatro miei grandi amori».

Da oltre venti anni lei è una grande icona. Come è cambiato il mondo dello spettacolo in questo periodo?
«È cambiato molto, non ci sono più le risorse economiche di una volta, la crisi ha colpito anche il mondo dello spettacolo. Le produzioni cercano di realizzare il meglio con quello che hanno, ma secondo me questo non ha penalizzato la qualità, si riescono a fare ottimi prodotti».

È stata una delle protagoniste del Grande Fratello Vip. Perché ha deciso di accettare questa partecipazione?
«Avevo il desiderio di mostrarmi al pubblico come sono realmente, spesso dicono di me che sono la "Diva" in realtà è un ruolo che non mi si addice, sono più una donna del popolo».

Rifarebbe il Grande Fratello Vip?
«No, non lo rifarei perché l'esperienza è stata molto difficile, senza i propri punti di riferimento, senza i propri affetti, in una convivenza forzata in spazi ristretti, non fa per me».

I prossimi obiettivi e i prossimi sogni di Valeria Marini?
«Lavorativamente parlando tornare sul grande schermo con un film importante, ci sono diversi progetti che sto valutando e che sono di prossima realizzazione. Mentre nella vita personale il sogno più grande è la mia realizzazione come mamma, sogno l'uomo che mi faccia realizzare come donna nella famiglia».