Continua la programmazione delle Officine Utopia di Ceccano, che offre un nuovo fine settimana di musica dal vivo. Si inzia venerdì 21 con i casertani Gomma. La band, nata nel 2016, si è subito imposta come una delle voci più fresche e vitali della nuova generazione. Il loro disco d'esordio, "Toska", edito nel 2017 da v4vrecords, ha ricevuto subito ottimi giudizi dalla critica. Ad aprire la serata i 15 Minutes of Shame: in attività dal 2011, hanno all'attivo più di cento concerti e aperture a band del calibro di Tre Allegri Ragazzi Morti, Marta sui Tubi, Lo Stato Sociale, Bud Spencer Blues Explosion, Fast Animals And Slow Kids.

Sabato 22 è invece la volta di Pop X: nato nel 2005 dalla collaborazione di Walter Biondani e Davide Panizza, è uno dei progetti audiovisivi più indecifrabili del panorama pop indipendente italiano Con il loro nuovo disco "Lesbianitj", uscito per l'etichetta Bomba Dischi, stanno stupendo l'intera penisola con performance live già diventate leggenda. A seguire party trash, con Dj set di Trash Bandicoot.

Per maggiori informazioni e per restare aggiornati sul programma di Officine Utopia potete seguire la pagina Facebook "Officine Utopia", oppure controllare sul sito www.officineutopia.org.