Da tutto il Cassinate per il canto della Palma.

La ricorrenza della Pasqua riporta alla mente tradizioni e riti caratteristici della Settimana Santa. E così per rievocare gli avvenimenti della festività pasquale, la Pro Loco di Castrocielo, per salvaguardare e valorizzare le tradizioni locali, organizza, con il patrocinio del Comune e la collaborazione della Pro Loco Giovane, della parrocchia Santa Lucia e dell'associazione Passione Vivente, la ventesima edizione della manifestazione "Cantando la Palma".
La benedizione delle palme è prevista per sabato alle 15.30 in piazza Umberto I che si trasformerà, per l' occasione, in un tripudio di canti, suoni e colori.

I cantori, provenienti anche da paesi limitrofi, sfileranno, con ramoscelli di ulivo abbelliti con colorate e pittoresche decorazioni, da piazza San Rocco fino alla piazza principale del paese. Dopo la benedizione e la santa messa, celebrata da don Natalino Manna, si esibiranno in una folcloristica rassegna di canti. Ai gruppi partecipanti sarà consegnata una medaglia ricordo.

Il giorno successivo, la domenica delle Palme, di primo mattino, i cantori gireranno di casa in casa, rallegrando il paese "cantando la palma" e riproponendo l' inno accompagnati da suonatori di fisarmoniche, di chitarre, mandolini, trombe e altri strumenti.