Oggi pomeriggio centinaia di fan si ritroveranno nel centro commerciale Gli Archi per accogliere Elodie, la cantante dai capelli rosa che ha incantato il pubblico della sessantasettesima edizione del Festival di Sanremo. La sua prima partecipazione al festival della canzone italiana ha anticipato l'uscita del suo ultimo album che porta proprio il nome del brano "Tutta colpa mia". Il testo è stato scritto da Emma, Pollex, Angiuli e Cianciola.

Nata a Roma da padre italiano e madre francese creola originaria della Guadalupa nelle Antille francesi, dopo aver lasciato la carriera da modella, essere stata eliminata durante le fasi iniziali di X Factor nel 2009 ed essersi trasferita in Puglia, Elodie ha esordito nel 2015 nel talent show Amici di Maria De Filippi, dove aveva provato a entrare già nel 2009, arrivando al secondo posto e vincendo i premi Premio della critica giornalista Vodafone e Premio RTL 102.5 - Amici alla radio. Il padre lavorava nelle emittenti televisive private di Roma, la madre è una ex modella. Ha una sorella minore, Fey. È fidanzata dal 2016 con il cantante Lele, conosciuto durante la partecipazione ad Amici. Elodie ha partecipato all'ultima edizione di Sanremo riscuotendo moltissimo successo tra i suoi fan e incantando anche chi non conosceva la sua voce ammaliante.

Oggi alle 16 la cantante incontrerà il pubblico per firmare gli autografi e le copie del suo ultimo cd "Tutta colpa mia". Ad aver puntato sulle capacità della giovane è stata proprio un'altra star nata dal talent della De Filippi. Emma Marrone ed Elodie Di Patrizi sono davvero unite. Le due hanno molto in comune. Hanno la passione per il canto, hanno partecipato al talent show "Amici" di Maria De Filippi e, proprio tra i banchi di quella scuola, hanno trovato l'amore e perché no, anche qualche delusione. Al di là del passato, le due guardano al presente e al futuro. E la direzione sembra la stessa. Le due artiste, infatti, fanno tutto insieme: sono partite in tour insieme, sono state in vacanze a New York, escono, fanno shopping e, stando a quanto riportano le maggiori testate nazionali, avrebbero deciso di andare a vivere insieme. "Lei è la mia ombra" ha detto Emma, parlando di Elodie. Il futuro si tinge di "rosa" per Elodie.

Sale l'attesa per l'appuntamento in programma oggi alle 16 nel centro commerciale Gli Archi. Sono decine le ragazze che si sono già organizzate e all'uscita di scuola andranno dirette al centro commerciale con amici e genitori.