Si chiama "Maledetto Peter Pan" lo spettacolo di Michela Andreozzi, per la regia di Massimiliano Vado, che andrà in scena giovedì sera, alle 21, al Cinemateatro di Isola del Liri.

A metà tra una commedia, uno stand-up e un monologo, in cui l'attrice porta in scena tutti i personaggi, lo spettacolo nasce dall'idea di raccontare, fino alle lacrime, un dramma che tutti conoscono: le corna. Ma non corna qualsiasi, piuttosto quelle generate dalla pericolosissima "Crisi di Mezza Età", conosciuta anche come "Sindrome di Peter Pan", una temibile patologia che colpisce gli uomini giunti alle soglie dell'età matura. che male accolgono il cambiamento, vissuto più come l'inizio della fine.
La voce (rotta, disperata, cattiva ma sempre esilarante) della protagonista, racconta tutte le fasi dell'elaborazione del lutto: la depressione sul divano, il confronto con parenti ed amici (che naturalmente già sanno), la ricerca di un ex disponibile alla consolazione, la feroce autocritica che sfocia nella flagellazione. Mille domande che la protagonista si pone, e noi con lei: cosa fa funzionare una coppia? Perché alcuni restano insieme ed altri no? A che punto sono i rapporti tra uomo e donna? La coppia continua a rimanere un mistero, un tema da aggiornare costantemente perchè i ruoli, le abitudini e il linguaggio si evolvono. Divertente, caldo, consolatorio e irriverente, "Maledetto Peter Pan" riguarda in ultima analisi ognuno di noi: tutti, in un momento o in un altro, ci siamo rotti i denti su quella meravigliose, devastante, irrinunciabile avventura chiamata amore. E lo faremo ancora.

Il testo è di Michele Bernier e Marie Pascale Osterrieth, mentre la traduzione e l'adattamento sono di Carlotta Clerici e Antonella Questa.