Centinaia di persone si sono incontrate ieri presso la Casa della Cultura per il quinto appuntamento del ricco programma del Carnevale frusinate. La "Sfilata delle Mascherine", rivolta tutta ai bambini, che del Carnevale sono protagonisti assoluti, ha regalato come ogni anno un'atmosfera magica,  con il sottofondo musicale e il vocio giocoso dei piccoli.  Tra le numerose famiglie e i ragazzi erano presenti il Sindaco Avv. Nicola Ottaviani, l'Assessore alla Cultura Avv. Gianpiero Fabrizi e la delegata al centro storico Rossella Testa.

La sfilata ha avuto 88 bimbi protagonisti, mascherati di tutto punto con costumi di ottima fattura, rispondenti ai temi più disparati ma nel rispetto delle tradizioni fantastiche, da Zorro a Hulk, Flash, Batman, Principe Azzurro per i maschietti mentre le femminucce hanno sfoggiato costumi della tradizione classica, da Frozen alle Principesse, ma non sono mancati comunque costumi davvero originali, quali, ad esempio, le ragazze Cinesi, la Primavera, nonchè Sherlok Holmes del piccolo Enrico, che alla fine si è classificato al primo posto, proprio per la sua fattura artigianale e per l'originalità, parametri che hanno guidato le scelte della giuria, formata al momento, composta da Alfonso Scaccia della Pro Loco Città di Frosinone, dall'Assessore alla Cultura Avv. Gianpiero Fabrizi e dalla delegata al centro storico Rossella Testa.

Al secondo posto si è classificata la dolcissima Beatrice  mascherata da "La Piccola Fiammiferaia" e al terzo posto Gabriele, di soli tre anni, che ha impersonato addirittura il Generale Championnet.

L'organizzazione ha pensato a tutti I bimbi, consegnando loro una medaglia come attestato di partecipazione alla sfilata.

Foto Claudio Papetti