Mercoledì 15 Febbraio 2016 alle ore 20,00 la Fondazione Italiana Sommelier ospiterà presso la propria sede un altro personaggio di spicco del mondo del vino, Sergio Gemano. L'azienda Ettore Germano è una delle realtà più dinamiche del panorama vitivinicolo piemontese con i suoi 15 ettari di vigneti suddivisi tra l'Alta Langa e Serralunga d'Alba. Ai vitigni autoctoni della zona, Nebbiolo, Barbera e Dolcetto, l'azienda affianca varietà internazionali come Riesling, Chardonnay e Pinot Nero. Una vera e propria scommessa vinta dall'enologo e proprietario Sergio Germano, terza generazione di viticoltori, coadiuvato dalla moglie Elena.

Sarà lui, insieme ad Alessia Borrelli, docente di Fondazione Italiana Sommelier, a guidare i presenti tra le varie anime di questo territorio capace di ammaliare con grandi Barolo come il Lazzarito Riserva e sorprendenti vini bianchi come il Riesling Hérzu, dai freschi e pietrosi vigneti dell'Alta Langa. Si potranno degustare ben 8 vini, tra i quali 3 Cru dell'azienda con ben tre mini verticali del Barolo di Serralunga.

Alta Langa DOC Brut – Metodo Classico 2013
Langhe Riesling Hérzu 2015

MINI VERTICALI:
Barolo Cerretta annate: 2012 e 2008
Barolo Prapò annate: 2011 e 2009
Barolo Lazzarito Riserva annate: 2011 in primeur e 2009

Inoltre, per poter assaporare meglio i vini, a fine serata verrà servito uno spezzatino di bufaletta cucinato direttamente nel Langhe Nebbiolo di Ettore Germano. Per informazioni scrivere a: fondazionesommelier.frosinone@gmail.com