Ike Willis, storico chitarrista e cantante di Frank Zappa, si esibirà il 16 febbraio al Satyricon 2.0 ad Alatri. Accompagnato dalla band italiana Ossi Duri, Ike Willis, che per dieci anni ha affiancato il genio di Baltimora, sbarca in Ciociaria. Conosciuto in tutto il mondo come "Joe" dall'album di Frank Zappa "Joe's Garage" e come "Thing Fish", ancora di Zappa, dove ha interpretato i ruoli principali. La sua voce ha caratterizzato la produzione di Frank Zappa dal 1978 fino all'ultimo tour dell '88. 

Tutti i fan di Zappa conoscono la particolarissima voce vellutata di Willis, che è anche chitarrista. Dalla morte del geniale musicista statunitense, nel dicembre del '93, Willis gira il mondo per rappresentare ancora la musica del suo mentore e nel 2000 ha iniziato al collaborazione con gli Ossi Duri, band di giovanissimi musicisti. Nell'aprile ha effettuato con loro un tour in Italia ed una collaborazione con Elio e le Storie Tese con un concerto a Lugano.

E che dire degli Ossi Duri......se non che la loro musica è un' amalgama di musica rock, con forti venature satiriche, e di musica "seria" e strumentale con un notevole utilizzo di poliritmie e di tempi dispari. L'essere oltraggiosi, l'andare al di là degli schemi, contribuisce a creare uno stile in qualche modo originale. È forse anche per questo che gli Ossi Duri godono di una reputazione davvero invidiabile non soltanto tra i "devoti" a Zappa, ma persino tra alcuni dei collaboratori più stretti che il musicista americano ebbe nel corso della sua lunga parabola artistica. Tra questi, appunto, anche Ike Willis.

Nella band per la prima volta la sezione ritmica è capitanata da due musicisti ciociari, Jacopo Coretti e Mauro Arduini, due giovani e brillanti professionisti.

INGRESSO SU PRENOTAZIONE (per info contattare la pagina del Satyricon oppure passare al locale)

IL CONCERTO INIZIERÀ ALLE ORE 22:00