Pensando ai fanciulli e alla fiducia nel futuro che essi rappresentano, è nato "l'Orto dei bambini", il grazioso spazio verde inaugurato lo scorso anno, che si è posto al centro di una nuova iniziativa in cui l'allegria, lo sport e la condivisione sono stati assoluti protagonisti. L'occasione è stata fornita dall'arrivo del nuovo gioco all'aperto, donato da La Caramella Buona Onlus e da Reali S.r.l., che è stato montato e presentato ai bambini e alle famiglie, in festa per la giornata di gioco e sport, nei giorni scorsi, offerta dalle Parrocchie di Veroli Centro, dal parroco don Andrea Viselli e dai collaboratori parrocchiali.

Una gustosa merenda, curata dall'associazione "Gli Amici Sagra della Crespella" di Santa Francesca e dal forno di Angelica Baldassarra, ha rifocillato l'entusiasmo dei presenti, che hanno fermato le corse sfrenate e i calci alla palla solo per mangiare un'ottima crespella inzuccherata.
Il parco giochi è stato completato grazie all'instancabile lavoro di tanti volontari, alle donazioni delle famiglie, che si sono autotassate per contribuire alla sistemazione dell'area verde, al contributo dell'Associazione culturale Veroli Proxima, della Asd San Giuseppe le Prata e dell'Ernica Running, e alla fattiva collaborazione delle ditte Giulio Stirpe, Lorella Calicchia, Viglianti Appalti, Palmerino Fontana. Presenti all'iniziativa anche la Pro loco Veroli ed il Comune di Veroli, in un corale plauso alle iniziative che pongano l'attenzione sull'infanzia.