La Vamos di Frosinone, che recentemente ha aperto nuove sedi a Taranto e a Voghera, forte della realizzazione di ben 18 calendari e di eventi di moda e spettacolo ad esso legati, si accinge a presentare il 19° calendario "Joan e le Stelle dello Zodiaco 2023-24" che assume una nuova veste in quanto è un calendario comprendete tutti i mesi e i segni zodiacali del 2023 e i primi 6 mesi e 6 segni zodiacali del 2024. Sulla copertina poster ci sono foto che ritraggono Joan Esebelahie, a cui è intitolato il calendario, Ruth Esebelahie, presente su 15 calendari Vamos e, come ogni anno, è riportato il tema del calendario, questo anno dedicato alla Resistenza del popolo Ucraino.

Altra chicca è il record di modelle presenti sul calendario 2023-24, ben 37 italiane e straniere delle varie regioni italiane e perfino 2 residenti all'estero (Nigeria ed Olanda). Particolarmente attesi gli eventi di presentazione del calendario, dopo il blocco dovuto al covid, che si svolgeranno nelle prestigiose cornici del Parco Matusa di Frosinone e dell'Hotel Continental di Fiuggi. L'evento di oggi, sabato 22 luglio, al Parco Matusa di Frosinone si chiama "Live for Life" e il cui ricavato in parte sarà devoluto al Comune di Conselice colpito dall'alluvione della Romagna, e che vedrà alternarsi sul palco grandi artisti musicali: Beat 90 S, Ligabue Cover Band, Vasco Rossi Tribute Band; i dj: Thomas-M, Matteo Vitale, Fabio Tagliaferri, Stefano Vennettilli; la vocalist Sissi Voice, la famosa cantante Rita De Crescenzo e… loro le modelle del Calendario Vamos, a partire dalla "Venere Nera" Joan Esebelahie, testimonial del calendario ed alcune delle fotomodelle 2023-24 tra cui: Raffaela Notarangelo, Maria Jusufovic, Roxen Shada, Concetta Gionti, Chiara Pavoni, Yvonne Muruqi Ngari, Marian Ehiaghe, Deva Angelis, Morena Migliaccio, Tatiana Bevz, Daniela Bubici e Mariana India che si esibirà anche in danze orientali ed indiane.

Ad esse si aggiungeranno volti noti e nuovi del calendario: Veronica Stefanescu, Bintou Sannah, Aurora Gavillucci, Isabella Chionna, Luce Cruciani, Giorgia Tacchia e la titolare di una famosa scuola di portamento Fabiola Stirpe. Le belle modelle con fisici statuari sfileranno in entrambe le serate in elegante, casual, costume ed intimo con le acconciature ed i trucchi di Lookmaker Gerry di Frosinone. Le stesse alloggeranno insieme al noto regista Nando De Maio presso l'Hotel Continental di Fiuggi teatro della seconda serata di moda e spettacolo, nella quale, oltre alla sfilata delle modelle, si esibirà il ballerino e coreografo Andrea Scorpio e si potranno ammirare foto sulla Dolce Vita della Fondazione Allori di Umberto Cicconi , fotografo personale, amico e confidente dell'on. Bettino Craxi.

Durante le giornate le modelle verranno fotografate da Seby Funari per il calendario 2024 nei più belli angoli del fiuggino e, dopo la partecipazione di alcune modelle del calendario al film "La Trappola 2" del regista Bruno Rubini, verrà selezionata qualche modella per il prossimo film dal regista ed autore Nando De Maio. Un ringraziamento particolare per la disponibilità va al nuovo gestore dell'Hotel Continental, Fabrizio Fortini, già proprietario dell'Hotel Capri di Fiuggi e della Fortini Gomme di Frosinone a Tonino Gaeta per il service della seconda serata ed al patron dell'evento del Matusa Vincenzo Bianchi. Con la prossima ventennale edizione del Calendario Vamos partirà il Concorso Miss Stella dello Zodiaco che avrà anche le sezioni Fashion e Internazionale e Miss Baby e Mister Baby Stella dello Zodiaco.