Venticinque anni di sogni, luci, magia, sulla scalinata simbolo dell'amore e dell'evento firmato Teleuniverso: torna l'emozione di "Spose Sotto le stelle". E quest'anno, per festeggiare un traguardo importante, è stato sfavillante. Un evento nato nel 1998 da una intuizione di Tonino Magnapera, uno degli editori di Teleuniverso, che quest'anno è tornato ad incantare il pubblico per festeggiare il traguardo dei 25 anni. Le creazioni da cerimonia sposo e sposa dell'Atelier Cristina Design sono state le protagoniste dell'evento. Sulla scalinata della chiesa della Madonna della Libera di Aquino, dopo il successo dello scorso anno, sono tornati a sfilare anche i preziosi della Gioielleria Gilda, portando in scena pure pezzi unici dal valore inestimabile. La scenografia è stata curata come ogni anno alle mani di Rocco Vecchio della Casa del confetto, grandi tronchi ornati di fiori e candele hanno stupito il pubblico presente e da casa. A proposito di mani, quelle di Simona di Ruzza - come accade oramai da 15 anni - hanno curato il look delle modelle per le acconciature.

Per il trucco delle modelle è stata la professionista Alessandra Di Meo a renderle ancora più belle con la sua tecnica con l'aerografo. Il fotografo Franco Nardi ha immortalato ogni attimo dell'evento; la wedding planner Federica Pizzuti con luminarie al seguito ha proposto le illuminazioni speciali per ogni momento del matrimonio.
Presente un altro partner storico di Spose Sotto Le stelle, Maria Rocca del Parco del Principe di Cassino insieme alla Banca Popolare del Cassinate, all'Acqua Fiuggi e a Telestar di Aquino. Ad aprire la serata la voce di Ilaria Cretaro accompagnata dagli allievi della scuola Formazione Danza di Iolanda Rocchi ha interpretato il brano hit del momento, Mon Amour. Gli stessi ballerini hanno incantato il pubblico proponendo i momenti più belli del musical Notre dame De Paris.

Ad arricchire l'evento, in occasione dei 25 anni, la presenza dei tanti presentatori, Saverio Quagliozzi, Don Dino Mazzoli e Daniele Abbafati che negli anni si erano alternati sulla maestosa scalinata. Il gran finale è stato affidato alla Eko orchestra di Castrocielo diretta dal Maestro Angelo Mirante. La manifestazione è stata magicamente presentata da Aurora Folcarelli con la collaborazione di Lorenza Di Brango. La sfilata, in onda su Teleuniverso (canale 12) ieri alle 14.30, sarà ritrasmessa giovedì 20 luglio alle 23.45. Su TU Day (canale 112) domani alle 12 e alle 21 e venerdì alle 10.30.