Cibo, musica e tanto divertimento. Partono le Terrazze del Belvedere e si confermano un successo che valorizza e mantiene vivo il centro storico di Frosinone. Grande partecipazione sabato sera alla serata inaugurale. Stand gastronomici e intrattenimento da piazza Vittorio Veneto e lungo Corso della Repubblica. Iniziative anche in via Maccari, largo Amendola e in un'area di piazza Valchera.
Musica dal vivo di Angelo Iacobucci. Uno spazio dedicato ai più piccoli con il mago e giocoliere Enrico Pro con animazione e zucchero filato. E due conduttori d'eccezione, Mary Segneri e Paolo Colasanti.
L'iniziativa è organizzata dall'amministrazione comunale guidata dal sindaco Riccardo Mastrangeli mediante gli assessorati al centro storico e al commercio, coordinati rispettivamente da Rossella Testa e Valentina Sementilli. Il progetto rientra nella programmazione portata avanti dal Comune in continuità con l'amministrazione Ottaviani, per valorizzare l'area più antica della città e, contemporaneamente, promuovere e favorire il commercio e la ripartenza economica. Le Terrazze del Belvedere, infatti, prevedono la concessione agli esercenti, a titolo gratuito, da parte dell'amministrazione, delle aree destinate alla vendita e somministrazione di alimenti e bevande.
Dal venerdì alla domenica per gli ultimi giorni di maggio, nei mesi di giugno e agosto la chiusura al traffico veicolare sarà attiva dalle 20.30 fino all'una dal venerdì alla domenica. Nel mese di luglio, invece, le serate diventeranno quattro, con chiusura al traffico veicolare dalle 20.30 all'una anche del giovedì.