Suggestioni, musica e ottimo cibo: un mix perfetto che ha reso l'esordio del PrimaVera Fest un successo. A mettere in campo questa scommessa che ha tramutato il borgo in un palcoscenico festoso per tre giorni a fronte di settimane di organizzazione, la nuova associazione no profit nata sul suolo bovillense, To.BE. Un nutrito gruppo di ragazzi, di tutte le zone di Boville, uniti da un unico, grande mantra: tornare a far splendere il proprio paese. Presenze alla mano, l'obiettivo del gruppo può dirsi centrato in pieno. Lunghe code di auto per raggiungere il borgo, con tanto di navetta all'opera per tutta la durata dell'evento. Una cura encomiabile nell'organizzazione che è valsa l'ottima riuscita dell'iniziativa.

Dislocati lungo i vicoli e le piazze del centro storico, tantissimi stand enogastronomici pensati per soddisfare tutti i gusti e i palati. A colorare poi l'atmosfera, accattivanti giochi di luci, trampolieri, artisti di strada e più gruppi musicali che si sono alternati nei diversi spot preparati per ospitarli. Da sabato 22 a lunedì 24 Aprile il cuore di Boville, stretto nelle sue mura, è tornato a vivere e vibrare in un modo autentico quanto inaspettato. Un boom di partecipanti, tantissimi fuori comune, che hanno scelto il borgo ernico per trascorrere pomeriggi e serate all'insegna della spensieratezza.

All'associazione To.BE è arrivato il plauso di tutta la comunità con una pioggia di commenti positivi, entusiasti e soprattutto grati per aver riportato il borgo ai fasti del passato. La loro buona volontà premiata, il loro impegno sostenuto da moltissimi sponsor che hanno creduto nel PrimaVera Fest e nell'ente che ha patrocinato l'evento.