Trentesimo concerto di fine anno nell'abbazia di Casamari. Appuntamento fissato per il prossimo 29 dicembre alle ore 18.30. La comunità monastica è lieta di invitare a uno degli eventi più attesi e rinomati della Ciociaria. Il concerto è sostenuto dalla Banca Popolare del Frusinate, dal Comune di Veroli e dalla Provincia.

Il programma prevede il Requiem in re minore K626 Mozart (1756-1791) per soli, coro e orchestra. Si esibiranno Vittoria D'Annibale (soprano), Fabiola Mastrogiacomo (mezzosoprano), Enrico Talocco (tenore), Michele Migliori (basso). Concentus musicus fabraternus "Josquin des Pres" con il maestro del coro Mauro Gizzi, coro polifonico "Villa Santo Stefano" con il maestro del coro Guido Iorio, orchestra sinfonica "Francesco Alviti".

Presenterà la trentesima edizione del concerto Pietro Alviti, direttore concertatore sarà Mauro Gizzi. Ideatore e direttore artistico è padre Federico Farina. L'appuntamento, dunque, nella suggestiva abbazia cistercense, è per giovedì 29 dicembre.