Si svolgerà sabato prossimo, all'interno del palasport di viale Olimpia, l'edizione 2022 della "Festa della Scuola". L'evento, che vedrà impegnati gli istituti comprensivi del capoluogo, è voluto dall'Amministrazione comunale per coinvolgere studenti, docenti e genitori nella celebrazione dell'inizio dell'anno scolastico e per offrire un momento di socializzazione tra le varie scuole.

La Festa della Scuola vuole anche essere un momento di riflessione sui diritti e i doveri dei cittadini e quest'anno è stata proposta agli istituti una riflessione sull'articolo 12 della Costituzione Italiana che parla della bandiera nazionale. La manifestazione, organizzata dall'assessorato alla pubblica istruzione, coordinato da Valentina Sementilli, si svolgerà al palazzetto dello sport a partire dalle 9,30 e vedrà la partecipazione delle scuole primarie e medie degli Istituti Comprensivi di Frosinone.

Questa iniziativa si inserisce nelle più ampie attività di promozione culturale e di integrazione e confronto tra le diverse scuole del territorio, sulle quali iniziative l'Amministrazione Mastrangeli è particolarmente attiva.