Serata di gran gala oggi nella splendida cornice dell'istituto alberghiero "Michelangelo Buonarroti" di Fiuggi. L'occasione anche per celebrare il cinquantesimo anniversario della Agrimontana, una eccellenza italiana nel settore dolciario di prima fascia.

Tant'è che alla serata di gran gala prenderanno parte anche i maestri già campioni del mondo di pasticceria Francesco Boccia, Fabrizio Donatone, Andrea Restuccia, Emanuele Forcone e Giuseppe Amato, miglior pasticciere del 2021 e campione del mondo in carica.

Il menù di gala sarà curato dallo chef stellato Giulio Terrinoni offrendo anche l'opportunità agli studenti di cimentarsi al fianco di mostri sacri del settore della ristorazione e dell'alta pasticceria.
«Lo scopo primario che ci siamo dati ancora una volta è quello di dare risalto alle eccellenze italiane della cucina gourmet che continua a fare scuola e mietere successi su scala planetaria –spiega Alessandro Maggi, uno dei promotori dell'evento-  così come dare risalto a quanto d'importante continua a compiere il nostro prestigioso istituto alberghiero mentre continua a sfornare collaborazioni di enorme prestigio senza smettere mai nell'azione d'inserimento dei suoi allievi nel mondo del lavoro, soprattutto attraverso importanti aziende del settore che poggiano la loro ragione di essere sulla qualità delle materie prime e la cura meticolosa dei dettagli».

Questa sera riflettori accesi alla massima potenza nel salone dei ricevimenti dell'istituto fiuggino che non smette mai di confermarsi un tempio nel mondo della ristorazione e dell'accoglienza alberghiera.