Il gioco che preferiva fare da piccolo era: disegnare, costruire, tagliare, incollare, colorare. E la creatività continua ad accompagnarlo in ogni sua azione, soprattutto per contribuire ad avvicinare i giovani alle cose belle della vita. E con le sue idee, la sua fantasia, continua a offrire preziosi strumenti anche per la catechesi, come ha già fatto con il suo libro-tutorial "Luci … di carta".

Parliamo di don Dino Mazzoli, parroco di San Giuseppe e San Pietro, a Veroli, da ieri sugli schermi di Tv2000 nel programma "Caro Gesù. Insieme ai bambini".
«Un sacerdote, una suora, una cantastorie e un catechista. L'idea è di Monica Mondo giornalista di Tv2000 che ha colto il bisogno di raccontare la parola di Dio in un tempo particolare e di farlo attraverso diverse espressioni - ha sottolineato don Dino - Il mio contributo è stato quello di portare si la creatività attraverso le cose semplici, ma anche di arricchirle di un valore».

L'appuntamento è ogni sabato alle 10.05 e in replica il pomeriggio alle 17 fino a giugno.

«Un programma che si rivolge ai più piccoli, per stare loro vicini in questo tempo di emergenza, con le loro domande a Gesù, quelle più vere, quelle che tutti abbiamo nel cuore. Bambini e ragazzi dagli 8 ai 12 anni, attraverso brevi clip formulano le loro domande e i loro pensieri che vengono poi raccolti e commentati dai un catechista - si legge sulla pagina del sito di Tv2000 - In ogni incontro, della durata di dodici minuti, si affronta un tema centrato su una parola chiave: la noia, la tristezza, la paura, l'amicizia, il tempo». E sono tanti, non solo i suoi parrocchiani, che seguono don Dino per imparare tante cose belle.