Il suo sorriso, la sua semplicità, la sua bellezza, la sua solarità in una delle città più belle d'Italia, in una delle location turistiche del litorale pontino. L'artista ciociara, Claudia Conte originaria di Aquino, ci porta a Sperlonga. È lei la protagonista del videoclip "Vieni con me a Sperlonga" di promozione turistica del bellissimo borgo pontino per Sperlonga Turismo con la partecipazione dell'ex calciatore di serie A Angelo Paradiso e del noto doppiatore Luca Ward.

Il doppiatore, famoso per prestare la voce, tra gli altri, a Russell Crowe ne Il Gladiatore legge proprio i versi del sonetto: "Vieni con me a Sperlonga, attimi del passato sogni dell'avvenire noi fonderemo insieme. La fonte ci disseta, l'oblio ci dà e la speme. Nel mar sentiamo l'ebbrezza infinita di nostra gioventù". Particolarmente soddisfatto il presidente di Sperlonga Turismo, Leone La Rocca, che ha affermato: «Tutti gli sperlongani dalla mia generazione in poi ricordano questo poema e soprattutto cosa ha significato per noi. Volevamo un video che riuscisse a coniugare questo nostro sentimento e diffonderlo verso l'esterno, per un nuovo messaggio di invito a visitare il nostro splendido Borgo, intatto e sempre incantevole». Un video che è stato realizzato grazie all'ausilio di un drone con i professionisti di Skydrone Italia e Malvestudio.

Sperlonga è più viva che mai, pronta ad accogliere turisti e visitatori nella massima sicurezza. E la giovane Claudia Conte, di casa a Sperlonga fin dall'infanzia, dove ha iniziato i primi passi nel mondo del teatro e della scrittura, con la sua straordinaria eleganza e il suo fascino in un bellissimo videoclip mostra un concentrato di bellezze di Sperlonga invitando a trascorrere le vacanze di questa estate particolare nel litorale pontino.

«È stato un enorme piacere per me partecipare alla realizzazione di questo video – sottolinea l'attrice e scrittrice Claudia Conte - Proprio a Sperlonga ho trascorso i momenti più belli, è nato il mio primo libro, è nato il mio amore per il teatro e la mitologia. Questa bellissima città fa parte del mio cuore».
E l'attrice di Aquino è stata protagonista anche di un altro progetti cinematografico sul litorale pontino. Da Saporetti a Sabaudia ha girato, infatti, il videoclip del featuring della canzone araba 3 Daqat di Abu Music per Princess Bee. Protagonista inoltre di due progetti internazionali con il regista di Hollywood Stephane Ahidjo, Social Life sulla dipendenza da social e S.O.S. Contro il bullismo. La bellissima attrice e scrittrice Claudia Conte è ora in attesa di debuttare con il suo nuovo format sull'aperitivo virtuale su Zweb Tv, la nuova piattaforma dedicata ai giovanissimi. E tanti altri ancora i progetti che la vedranno protagonista.