Eleonora De Angelis è tra le più note ed affermate doppiatrici del nostro cinema: voce ufficiale dell'attrice statunitense Jennifer Aniston (come nella fortunata serie televisiva"Friends", dove la Aniston interpretava Rachel Green)ha doppiato, tra le tante, attrici come Cameron Diaz, Angelina Jolie,Charlize Theron, Halle Berry, Drew Barrymore, Hilary Swank, Juliette Lewis, Marisa Tomei. Eleonora fa parte della storica famiglia di doppiatori De Angelis: è figlia del doppiatore Manlio De Angelis (Alan Arkin, Richard Dreyfuss, Joe Pesci, RoyScheider) sorella del doppiatore Vittorio De Angelis, prematuramente scomparso nel 2015 (Matt LeBlanc, Brendan Fraser, Ethan Hawke), nipote del doppiatore Gualtiero De Angelis(James Stewart, Cary Grant, Errol Flynn), nonché nipote del cantante Enrico De Angelis(fondatore del celebre "Quartetto Cetra").

Artista versatile (è anche direttrice e dialoghista) Eleonora De Angelis, insieme al marito Massimiliano Torsani, ha ideato quindi "VixVocal", l'App iOS e Android per gli amanti e per i professionisti del doppiaggio, in grado di identificare un doppiatore ascoltandone la voce, una vera e propria rivoluzione nel mondo del doppiaggio. L'applicazione inoltre lascia ai doppiatori la libertà di scegliere a quali società mostrare la propria agenda(con un planning on-line che faciliti la gestione dei turni), e accettare o rifiutare offerte direttamente tramite di essa.

Gli addetti ai lavori, inoltre, hanno a disposizione un servizio amministrativo personalizzato con il quale gestire la contabilità in collaborazione con le società di doppiaggio aderenti. L'applicazione si basa su un riconoscimento vocale biometrico, grazie a diverse registrazioni della stessa voce (in modo da poterne catturare tutte le sfumature): tutte queste informazioni sono raccolte quindi in un database, all'interno del qualecliccando sull'immagine del doppiatore si potrà anche accedere all'elenco aggiornato delle sue interpretazioni cinematografiche e televisive. Il progetto, nato nel 2015, è dedicato al fratello di Eleonora, Vittorio De Angelis ("Vix", infatti, era il suo nickname) ed è stato presentato ufficialmente durante la 18esima edizione del Festival Nazionale del Doppiaggio "Voci nell'Ombra" a Savona, nell'ottobre del 2017.Per chi volesse approfondire nei dettagli l'innovativa applicazione, può consultare il sito ufficiale (www.vixvocal.it).