Ha riaperto il Supercinema. Grande successo di spettatori nelle due giornate inaugurali in cui la famiglia Magni ha voluto offrire la visione gratuita dei film.
Parte oggi la nuovaprogrammazione con il film"Caccia al tesoro" di CarloVanzina, spettacoli in programmaalle 17.30, 19.30 e21.30.Un po' di storia1949: i Magni realizzano il Supercinema e lanciano l'attività cinematografica a Ceprano. 2017: i Magni rilanciano un innovativo progetto cine-culturalee decidono di non far morire a Ceprano la tradizione cinematografica, riaprendo il cinema-teatro di via Campidoglio. Grande entusiasmo nel comprensorio per la riapertura del Supercinema che, dopo il pensionamento dello storico gestore Riccardo Amato, rischiava di non riaprire.
Poi la proprietà, i fratelli Magni, dopo aver valutato l'opportunità di cedere all'esterno l'attività, hanno deciso di farla decollare nuovamente, facendosi loro stessi carico dell'interessante sfida. La riapertura del Supercinema è stata accolta a Ceprano con grande entusiasmo, i ricordi di molti sono legati alla sala di via Campidoglio, non solo per le visioni di film, ma anche degli spettacoli teatrali e del varietà.
Il Supercinema è stato e continuerà ad essere fulcro di cultura, arte, spettacolo, non solo per i cepranesi, ma per gli abitanti dell'intero comprensorio. Emozionante il taglio del nastro inaugurale alla presenza dei Magni, degli amministratori, dell'ex gestore Riccardo Amato e della giovane Cecilia Corvi che oggi accoglie gli spettatori.
Tantissime persone erano presenti all'apertura ufficiale e tante si spera continueranno ad esserci a partire da oggi. La grande sala è stata rinfrescata ,pulita la tappezzeria, rifatti i servizi.
Ora l'ampio locale è accogliente, pronto ad offrirei nuovi film e ad assicurare pomeriggi e serate all'insegna del divertimento e dell'arte. Anche le scolaresche raggiungeranno il cinema di via Campidoglio per assistere alle visioni dei film e non è escluso che nuove iniziative possano essere proposte, mantenendo a Ceprano una tradizione culturale irrinunciabile.