Le versioni Xbox One, PlayStation 4 e PC di Pac-Man 256 sono recentemente comparse sul sito della Taiwan Game Software Rating Regulations Board, ente che si occupa della valutazione dei videogiochi nel paese asiatico.

Pac-Man 256 è un gioco sviluppato da Hipster Whale, disponibile dall'anno scorso su piattaforme mobile iOS e Android. Stando a quanto riportato dall'ente taiwanese, sembrerebbe che Bandai Namco stia lavorando ad una trasposizione del titolo per PC e console next-gen, sebbene non siano ancora arrivate conferme ufficiali a riguardo.

Pac-Man 256 è una rivisitazione del capolavoro di Tohru Iwatani che è riuscita nella non semplice operazione di rinfrescare un franchise noto in tutto il mondo. Hipster Whale e Namco hanno dato vita ad un titolo mobile estremamente piacevole che risulta essere a proprio agio sul touch screen. Intelligente, potenzialmente infinito e ricco di situazioni caotiche e divertenti, Pac-Man 256 è la dimostrazione tangibile di come sia possibile andare a disturbare i mostri sacri e trasferirli su piattaforme in apparenza poco adatte al gaming come smartphone e tablet, quando si hanno a propria disposizione talento e rispetto per il passato.

Come sempre messeri, non ci resta che attendere i prossimi giorni per ottenere ulteriori informazioni in merito alla questione. Un saluto a tutti!