La campagna Kickstarter di "Star Citizen" ha ottenuto più di 100 milioni di dollari grazie al finanziamento di un numero spropositato di utenti. Il successo della raccolta fondi non ha fatto altro che aumentare le aspettative nei confronti del ambizioso progetto Cloud Imperium Games Corporation.

Star Citizen è un gioco di esplorazione spaziale ambientato nel XXX secolo, gli eventi principali riguardano lo UEE (United Empire of Earth). Lo scopo principale è quello di acquisire la cittadinanza imperiale, il cui diritto è raggiungibile attraverso la storia principale. In Star Citizen il giocatore è libero di plasmare la propria esperienza di gioco, accettano incarichi da contrabbandiere e cacciatore di taglie oppure decidendo di difendere le frontiere spaziali. Lo spazio sarà ricco di opportunità e il team di sviluppo ha già promesso una costante mole di aggiornamenti che introdurranno nuove missioni, storie e campagne con l'obiettivo di soddisfare le esigenze di tutti. L'obiettivo è quello di elaborare un universo in continua espansione attraverso il quale potremo interagire con altri utenti connessi. 

In attesa dell'uscita, Cloud Imperium Games ha deciso di offrire una prova gratuita del titolo per un periodo di tempo limitato, dando così ai giocatori la possibilità di conoscere meglio le dinamiche di gioco. Per accedere alla demo di Star Citizen dovremo recarci sul sito ufficiale e creare un account personale. Al momento le modalità disponibili sono tre:

-Star Citizen Alpha 2.2.2 (Crusader): È il nucleo del gioco attuale che prevede stazioni e ambientazioni spaziali, missioni scriptate, luoghi da scoprire e tanto altro.


-Arena Commander: con cui è possibile effettuare test inerenti alle meccaniche di volo e ai combattimenti spaziali.


-Modulo Social: che ci consente di interagire con altri giocatori all'interno di ambientazioni generate appositamente.

Star Citizen è un esclusiva PC il cui lancio è previsto nel corso di quest'anno.