Se siete dei fan sfegatati dei remaster di vecchi titoli per le console di ultima generazione (personalmente non faccio parte di questa ristretta cerchia), allora sarete ben lieti di sapere che Assassin’s Creed II, Assassin’s Creed Brotherhood e Assassin’s Creed Revelations stanno per sbarcare su Xbox One e PlayStation 4. È stata infatti annunciata l'edizione Assassin’s Creed: The Ezio Collection, incentrata sulle avventure del carismatico Ezio Auditore da Firenze.

L’annuncio da parte di Ubisoft è giunto ieri, martedì 13 settembre. Etienne Allonier, Brand Director di Assassin's Creed, ha detto:

"È un traguardo decisamente importante per il franchise di Assassin’s Creed, ma crediamo che il futuro possa riservarci ancora delle sorprese. In attesa del film e dei futuri titoli di Assassin’s Creed, credo che sia gli appassionati che i nuovi giocatori saranno scopriranno che la serie ha ancora tanto da offrire".

Assassin’s Creed: The Ezio Collection includerà i tre episodi con protagonista Ezio Auditore, migliorati sotto l'aspetto grafico con il supporto ai 1080p sia su PlayStation 4 che su Xbox One, le espansioni rilasciate per i singoli capitoli e la raccolta completa dei cortometraggi Assassin’s Creed Lineage e Assassin’s Creed Embers.

Questa edizione speciale sarà disponibile a partire dal 17 novembre al prezzo di 49 euro. Per coloro i quali sono desiderosi di spendere un quantitativo di denaro superiore, ebbene vi sarà la Collector's Edition, con il conseguente Collector’s Case. Tale edizione sarà disponibile in esclusiva su Uplay Shop al prezzo di 79,99 euro. Al suo interno troverete:

 

-Il gioco Assassin’s Creed: The Ezio Collection

-Una esclusiva Collector Box

-Un busto di Ezio Auditore – Black Edition

-3 litografie pregiate

-Una selezione dei migliori brani tratti dalla colonna sonora originale della  Ezio Collection (2 cd con 40 tracce)