Sul canale Youtube ufficiale di Titanfall, è stato pubblicato un nuovo video che mostra i sei Titani che saranno presenti in Titanfall 2, nuovo capitolo della saga Respawn Entertainment che uscirà nei negozi a partire dal 28 ottobre.

Gli sviluppatori hanno sottolineato che il roster dedicato ai Titani sarà più ampio rispetto a quello visto nel primo episodio, anche se non sono da escludere a priori altri contenuti aggiuntivi inclusi nelle consuete espansioni.

Nel filmato appaiono differenti classi di Titani. I giocatori avranno modo di scegliere tra sei categorie: Scorch, Ion, Legion, Northstar, Tone e Ronin.

Ogni Titano schierabile in battaglia sarà contraddistinto da parametri di velocità, agilità e difesa univoci, ciò per diversificare le strategie e gli approcci dei giocatori che in alcuni casi potrebbero preferire un modus operandi in cui la rapidità e l'aggressività recitano un ruolo primario, mentre in altri potrebbero optare per una tattica più attendista, incentrando tutto sulla forza bruta.

I Titani avranno saranno dotati di uno specifico set di armi e di equipaggiamenti tecnologici che comprenderanno gli Ordigni (per gli attacchi frequenti), il Sistema Tattico (il cui scopo è il disorientamento del nemico), il Sistema Difensivo (per alzare la soglia dei danni subiti nei frangenti più accesi degli scontri) ed infine  il Nucleo (attacchi "speciali" di breve durata che permettono di volgere le battaglie in nostro favore).

Vi ricordiamo che Titanfall 2 uscirà su Xbox One e PC, ma anche su Playstation 4, a differenza del suo predecessore. Appuntamento quindi per il 28 ottobre.