C'è il rischio che Final Fantasy XV, ultimissimo capitolo della celebre saga fantasy, debba essere ulteriormente rimandato, con un posticipo che farebbe slittare la data d'uscita dal 30 settembre al 29 novembre 2016.

Per il momento non vi è ancora nulla di confermato, si parla dell consuete voci di corridoio emerse da un insider vicino alla catena di rivenditori GameStop, ma la notizia si sta facendo sempre più consistente, tant'è che altre fonti più o meno accertate cominciano a ritenere l'indiscrezione veritiera. A cementare il rumor è arrivata oggi la pubblicazione di un presunto materiale inviato ai rivenditori volto a correggere la data d'uscita sulle locandine e su altri elementi di sponsorizzazione di Final Fantasy XV.

Qui sotto, potete infatti vedere una specie di adesivo il cui scopo è quello di coprire la data del 30 settembre 2016, che appare sugli attuali cartelloni pubblicitari inviati a GameStop, sostituendola con la nuova che indica, per l'appunto, il 29 novembre 2016. Come di consueto, vi invito a prendere con la dovuta cautela tale indiscrezione, tenendo conto che al momento manca qualsiasi conferma da parte di Square Enix. Il tutto, comunque, potrebbe essere chiarito solo a partire dalle prossime ore, quando le correzioni apportate alle date dovrebbero divenire ufficiali.