In attesa dell'uscita di PES 2017, che avverrà il 15 settembre, sono stati resi noti due video gameplay. I filmati in questione, che potete trovare nei player presenti in calce all'articolo, mostrano due partite complete: Barcellona-Atletico Madrid e Francia-Germania.

In merito al discorso demo, invece, durante un evento al Camp Nou di Barcellona, Adam Bhatti, global brand manager di Pro Evolution Soccer, ha risposto a varie domande in proposito:

"So che in molti affermano che siamo pronti a pubblicarla. Sinceramente, mi sarebbe piaciuto pubblciarla all'E3, qualora avessimo potuto. Annunceremo la demo alla Gamescom e poco tempo dopo potrete provarla", così Bhatti ha rassicurato i fan.

Arrivano inoltre ulteriori indiscrezioni sulle licenze di cui PES 2017 potrà disporre, specie per quel che concerne le squadre inglesi. Saranno due le squadre con licenza completa: una è l’Arsenal, mentre l’altra compagine non sarà il Manchester United che ha firmato un accordo esclusivo con EA Sports per Fifa 17. L'elenco delle papabili si restringe così ad una tra Leicester City, Tottenham Hotspur, Southampton e West Ham.

Spostandoci sul versante nazionali, il Galles avrà completi e loghi ufficiali, lo stesso non è previsto per l'Inghilterra.