Nintendo NX uscirà a marzo 2017. Ad ufficializzarlo è Nintendo, tramite il proprio report finanziario. Il lancio di NX, la nuova console, è previsto nello stesso giorno per tutto il mondo.

Oltre a NX, Nintendo ha parlato anche dell'iniziativa Quality of Life, progetto tramite cui la software house intende migliorare il tenore di vita dei propri utenti attraverso l'utilizzo di periferiche e device appositamente studiati. I dati raccolti, infine, serviranno a proporre servizi diversi.

Stando a quanto riportato nel report, l'iniziativa è in fase di sviluppo e l'idea sarebbe in qualche modo legata a prodotti come Wii Fit o simili. Al momento, non sono noti i dettagli, ma è probabile che nuove indiscrezioni arrivino entro breve tempo.

Di seguito alcune parti del documento finanziario:

"Nintendo è impegnata nello sviluppo di una piattaforma dedicata al gioco con il nome in codice NX, basata su un concetto innovativo e sarà lanciata globalmente a marzo 2017".

Dunque è certo che Nintendo lancerà la console entro il prossimo mese di marzo. Inoltre, si precisa che NX si baserà su un qualcosa di completamente diverso rispetto al passato.

Si passa poi al progetto Quality of Life, sottolineando come non sia andato nel dimenticatoio.

"Nintendo sta lavorando a un nuovo prodotto in grado di migliorare la Quality of Life delle persone in modi piacevoli. L'obiettivo di Nintendo è quello di permettere agli utenti di compiere sforzi giornalieri volti a migliorare la propria qualità della vita, facendolo in maniera divertente. In questo modo saranno visibili gli status di affaticamento e sonno e verranno offerti vari servizi in base a queste informazioni".