EA SPORTS FIFA, via YouTube, ha recentemente pubblicato un nuovo video dedicato a FIFA 17, titolo in uscita a settembre. La durata del filmato è piuttosto breve (un minuto circa), ma ci presenta i miglioramenti apportati al gioco fisico con la partecipazione di Eden Hazard, il fuoriclasse del Chelsea. Potete vedere il video in calce all'articolo.

Vi ricordo, inoltre, che fra le ultime novità svelate riguardo a FIFA 17 vi sarà l’Active Intelligence System, uno strumento che permetterà ai giocatori di avere un'intelligenza artificiale di gran lunga migliorata rispetto al passato. Grazie a questa nuova introduzionE, i calciatori controllati dal computer saranno in grado di leggere le azioni in maniera più acuta, conferendo alle partite un maggiore dinamismo, avvicinandosi sempre di più al concetto di realismo.

Praticamente, ogni calciatore analizzerà costantemente lo spazio di cui può disporre, per capire se sia idoneo o meno proporsi per ricevere il passaggio, inserirsi e così via. In determinate circostanze potremo anche assumere il controllo diretto dell'utente, come ad esempio finte di sovrapposizione o richiedere sostegno per un compagno durante una macchinosa fase di costruzione della manovra.

FIFA 17 uscirà il 29 settembre 2016 su PC, Xbox One e PlayStation 4.