Fra i fan dei picchiaduro, c'è molta attesa per l’uscita ufficiale di Tekken 7, il nuovo capitolo della serie sviluppata da Namco Bandai. Tutt'ora, infatti, Tekken 7 è disponibile soltanto sui sistemi Arcade in Giappone, mentre non vi è ancora nessuna data di uscita ufficiale per console e PC.

Nonostante ciò, nel corso di questi mesi sono trapelate diverse notizie sul gioco, specialmente per quel che concerne la rosa dei combattenti. Altre indiscrezioni hanno fatto riferimento al gameplay e alla storia di Tekken 7.

Inoltre, il producer della serie Tekken, Katsuhiro Harada, ha confermato che il nuovo videogioco avrà una risoluzione a 1080p e un frame rate impostato a 60, utilizzando l'Unreal Engine come motore grafico.

In questo capitolo gli sviluppatori hanno optato per una giocabilità più immediata e agevole onde favorire i videogiocatori inesperti. I ragazzi di Namco Bandai hanno deciso di inserire un sistema di combo semplificate per chi si trova a giocare per la prima volta ad un videogioco della saga Tekken.

Infine, durante l'EVO 2016 (il più grande torneo mondiale di giochi da combattimento), Bandai Namco ha svelato due new entry che andranno a far parte del roster di Tekken 7. Trattasi invero di vecchie conoscenze: Bob, il guerriero visto in Tekken 6, e Master Raven, versione femminile del personaggio che esordì in Tekken 5.

Con tutta probabilità, Tekken 7 uscirà nel corso dei primi mesi dell'anno prossimo su PC, PlayStation 4 e Xbox One.