Warner Bros. Interactive Entertainment e Telltale Games hanno raggiunto un'intesa per la distribuzione mondiale di Batman - The Telltale Series e per la terza stagione della serie di Telltale The Walking Dead.

Il primo episodio di Batman - The Telltale Series farà il suo esordio internazionale tramite download digitale ad agosto su console, PC/Mac, e dispositivi iOS e Android. Nel Nord America, l’acquisto del gioco presso i negozi adibiti  sarà disponibile dal 13 settembre in qualità di Season Pass Disc, ciò significa che includerà il primo dei cinque episodi della stagione e assicurerà l’accesso ai futuri quattro capitoli non appena essi saranno pubblicati. In Europa, invece, l'acquisto in negozio sarà effettuabile dal 16 settembre.

Il titolo si compone di cinque episodi, in ognuno di essi vestiremo i panni del Cavaliere Oscuro, ma anche quelli "civili" di Bruce Wayne. Gli sviluppatori stanno lavorando per realizzare una storia drammatica ricca di suspence, crimine e malvagità, che i videogiocatori potranno influenzare attraverso le proprie decisioni.

Telltale ha poi svelato quali sono i doppiatori che daranno voce ai personaggi dell'universo gotico di casa DC Comics. Troy Baker è Bruce Wayne, Travis Willingham Harvey Dent, Erin Yvette interpreta Vicki Vale, Enn Reitel Alfred Pennyworth, Murphy Guyer James Gordon, Richard McGonagle e Laura Bailey sono invece chiamati a prestare il loro talento per infondere vita a Carmine Falcone e Selina Kyle.