Come preannunciato da Bethesda oggi 14 luglio, Fallout Shelter, il gestionale strategico che trae spunto dalla saga di Fallout, sbarcato più di un anno fa su iOS (e successivamente su Android), debutta ufficialmente su PC.

In molti si saranno subito riversati su Steam per accertarsi dell'effettiva disponibilità sul listino di Fallout Shelter, accorgendosi, però, che il gioco non è scaricabile dalla piattaforma Valve. Fallout Shelter per PC è disponibile, ma Bethesda ha deciso di lanciarlo attraverso una piattaforma di download differente.

Per effettuare il download, occorrerà scaricare Bethesda Launcher, il launcher ufficiale dell'azienda statunitense e, successivamente, procedere al login tramite il vostro account Bethesda. Se non siete registrati, dovete creare un profilo e accettare i consueti termini di licenza. Completata questa operazione, troverete nella home di Bethesda Launcher l'icona di Fallout Shelter, cliccando su di essa potrete finalmente avviare il download.

Insieme all'esordio di Fallout Shelter su PC vi sarà il più grande aggiornamento finora realizzato da Bethesda per il gioco. L’aggiornamento 1.6 focalizzerà la sua attenzione sulle missioni. Avremo la possibilità di compiere particolari missioni con gli abitanti del Vault, i quali verranno ricompensati con oggetti e tappi (la valuta esistente all'interno del gioco).

Durante questi incarichi speciali potremo seguire gli abitanti nel loro tentativo di esplorare nuovi luoghi. Fra le numerose novità sarà presente anche un nuovo combat system in tempo reale ed un'ampia gamma di nuovi personaggi, nemici e oggetti.