Hidetaka Miyazaki di From Software ha intenzione di lasciare i fan dei soulslike a bocca aperta e, per farlo, ha in mente un'espansione dall'impatto completamente differente rispetto al resto dell'esperienza di Dark Souls III.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Kotaku, il presidente di FromSoftware ha parlato più in generale dei due DLC attualmente in lavorazione per Dark Souls III, assicurando che entrambi saranno ricchi di novità. "Al momento non posso rivelarvi troppe informazioni, altrimenti vi rovinerei la sorpresa", ha detto il director. "Mi limito a dirvi che abbiamo programmato due espansioni per Dark Souls III, con la prima che verrà rilasciata in autunno e la seconda all'inizio del 2017.

Per adesso i lavori sono concentrati sul primo DLC. Stiamo continuando con la stessa formula delle espansioni dei precedenti episodi, vale ad dire una nuova mappa, nuovi nemici ed armamentario e una storia elaborata per l'occasione.

La trama verrà arricchita da un'ambientazione inedita, che credo garantirà un qualcosa di completamente diverso rispetto a quanto avete visto in Dark Souls III."

Le dichiarazioni di Miyazaki hanno contribuito ad alimentare la nostra curiosità in merito ai nuovi contenuti, al momento, però, l'unica cosa che possiamo fare è attendere pazientemente ulteriori novità.