Sea of Thieves è un videogioco action/adventure sviluppato da Rare e pubblicato da Microsoft Studios per Microsoft Windows e Xbox One. L'obiettivo del gioco è quello di riproporre l'esperienza di una ciurma piratesca in modo fedele e spensieratamente divertente. 

Il titolo è incentrato sull'esplorazione e sulle tipiche attività dei pirati all'interno di un mondo online da vivere in multiplayer con gli amici.

Poco dopo la fiera di Los Angeles svoltasi un mese fa, Microsoft aveva lasciato intendere che Sea of Thieves uscirà nei primi mesi del 2017, nello stesso lasso temporale che abbraccerà titoli come Halo Wars 2 e Scalebound. Oggi però Aaron Greenberg, capo della divisione marketing per Microsoft, ha voluto chiarire la situazione.

Rispondendo a un messaggio su Twitter, Greenberg afferma che la data di lancio non è ancora stata stabilita e che al momento non ci sono certezze al riguardo. Comunque sia, prima dell'uscita, Rare aprirà una fase di closed beta che permetterà agli utenti di testare il gioco e allo studio di ottenere preziosi suggerimenti, necessari per completare nella maniera migliore possibile alcuni aspetti del progetto.

A questo punto non ci resta che aspettare qualche mese in più per mettere le mani su questo MMO piratesco previsto per PC e Xbox One.