Turtle Rock Studios e 2K Games l’avevano già anticipato, ora è tutto ufficiale: Evolve diventa un gioco PC free-to-play sotto il nome di Evolve Stage 2. Potete infatti già scaricarlo da Steam in maniera del tutto gratuita.

Quando Evolve debuttò sul mercato nel febbraio del 2015 ricevette ottime recensioni e riscontri decisamente positivi da parte della stampa e degli appassionati, ma, vuoi per le poche modalità, per la mancanza di contenuti ed infine per il sistema di microtransazioni, il gioco venne ben presto dimenticato e di conseguenza gettato nell'oblio. Basti pensare che negli ultimi mesi Evolve contava meno di 500 utenti attivi, un vero e proprio crollo per un videogioco che fra l'altro non possiede una modalità single player, ma punta tutto sul multiplayer.

Oltre a rendere il titolo free-to-play, gli sviluppatori di Evolve hanno anche lavorato per garantire agli utenti una gran quantità di aggiornamenti e modifiche che andranno ad implementare notevolmente il gioco.

I contenuti inclusi nella versione gratuita sono molti, nonostante sia considerata ancora in beta: sette cacciatori, ventiquattro mostri, moltissime perk, quattro mappe ridisegnate e altro.

Tutti coloro che al tempo acquistarono il gioco riceveranno il titolo di Founder, ed avranno accesso ad oggetti e premi esclusivi.