BioShock: The Collection è realtà. The Collection, come è facile intuire dal titolo, non è altro che la raccolta rimasterizzata dei tre capitoli della serie comprensivi delle varie espansioni. Dunque, a distanza di nove anni da quando Irrational Games e 2K diedero vita al primo episodio di BioShock, la saga è pronta ad esordire sulle console di nuova generazione.

BioShock ha scalato innumerevoli volte le classifiche e ha vinto più di 125 premi, inclusi due BAFTA, diversi Best of E3, Best of Gamescom e Game of the Year. In questa speciale edizione, oltre al naturale upgrade grafico, godranno di un restyling anche le armi ed i personaggi.

Il cofanetto BioShock: The Collection include:

BioShock

- Il video “I commenti del regista: la nascita di BioShock” con Ken Levine, creative director di BioShock e BioShock Infinite e Shawn Robertson, animation lead di BioShock e animation director di BioShock Infinite.

- Museum of Orphaned Concepts: un viaggio attraverso un museo virtuale ispirato a Rapture per dare uno sguardo “dietro le quinte” e conoscere contenuti inediti, non presenti nelle passate versioni.

- Challenge Rooms: oltre alla storia di BioShock, tackle puzzle, splicer e Big Daddie oltreché, ovviamente, i risultati.

BioShock 2 (la versione multiplayer non è compresa)

- Minerva’s Den: una storia a se stante rispetto a BioShock , che presenta un lato di Rapture che non hai mai esplorato prima. Utilizza le abilità di combattimento ampliate con dei Laser ionici sperimentali e un caotico pozzo gravitazionale di plasmidi, unico per Minerva's Den, come il faccia a faccia con Lancer Big Daddy.

- Protector Trials: prendi il controllo di Alpha Series Big Daddy risvegliatosi dall’ibernazione poco prima degli eventi di BioShock 2.

BioShock Infinite

- Burial at Sea – Episodi 1 e 2 compresi nel pacchetto: questo importante DLC, formato da due parti, completa la trilogia di BioShock riprendendo la serie da dove è iniziata . Un ritorno a Rapture poco prima degli eventi dell'originale BioShock!

- Clash in the Clouds compreso nel pacchetto: Affronta 60 sfide attraverso le quattro mappe aggiuntive per la classifica e sblocca le aree da esplorare nel museo centrale della Columbian Archaeological Society.

- Pacchetto Columbia's Finest: combina i contenuti di Industrial Revolution e dell’ Upgrade Pack e include 500 Silver Eagles, cinque Lock Picks, sei uniche Gear items, e due potenziamenti per le armi: un Fucile China Broom di Comstock e un Fucile da cecchino Occhio di Aquila di Comstock.

BioShock: The Collection uscirà il 16 settembre 2016 su PC, PS4 e Xbox One.

Di seguito potete ammirare il trailer di annuncio.