"Metal Gear Solid V: The Phantom Pain" raggiunge quota sei milioni di copie vendute. La Konami stessa ha annunciato il raggiungimento di tale traguardo, ammettendo come le entrate del gioco abbiano risollevato le entrate dell'azienda giapponese.

Metal Gear Solid V è l'ultimo capitolo della celebre saga ideata e creata dal genio di Hideo Kojima. Il titolo è attualmente in lizza come miglior videogioco dell'anno ai GDC 2016, insieme a prodotti del calibro di "Star Wars: Battlefront" e "The Witcher 3: Wild Hunt".

Nel corso del suo sviluppo, The Phantom Pain ha dovuto fronteggiare le tormentate vicende che hanno portato all'allontanamento di Hideo Kojima da parte di Konami. Inoltre, i fan della serie hanno più volte manifestato il loro disappunto nei confronti di una narrazione che non li ha convinti fino in fondo. Nonostante ciò, MGSV continua ad aggiornarsi, infatti a breve proporrà svariate novità a i suoi giocatori, sia per quel che riguarda il multiplayer che per la campagna giocatore singolo.

Le novità maggiori saranno rappresentate dalla possibilità di utilizzare Quiet come personaggio giocabile e dall'introduzione di tre nuove mappe. I nomi delle nuove ambientazioni sono: Coral Complex, Azure Mountain e Ruse Palace.