Ormai è evidente: la resa dei conti in Forza Italia avverrà dopo le elezioni comunali, soprattutto dopo i risultati di Cassino, Sora e Alatri. Dallâinizio dellâanno si stanno celebrando vari congressi cittadini, sui quali però alcune cose non si riescono a comprendere. Sono validi innanzitutto? Il coordinatore regionale Claudio Fazzone in una lettera ha ricordato che per quelli celebrati prima del 31 gennaio il problema non esiste. Vanno bene. Per quelli effettuati dopo si dovrà verificare se sono avvenuti allâunanimità . Nel frattempo però le differenziazioni rimangono invariate. Il commissario provinciale Pasquale Ciacciarelli fa affidamento sullâasse di ferro con il consigliere regionale Mario Abbruzzese e con lâintesa forte con i Giovani del partito. Nellâincontro avvenuto a Frosinone il senatore Fazzone, coordinatore regionale degli âazzurriâ, ha ricordato a Ciacciarelli che la nomina di commissario lâha fatta lui. Nonostante tutti continuano a ripetere che in Forza Italia regna lâarmonia più totale, non è così. Il vertice che Claudio Fazzone doveva effettuare a Roma con tutti i leader del territorio non câè stato. Il perché è evidente: non potrà mai esserci neppure una tregua armata tra Iannarilli e Abbruzzese. I congressi cittadini sono propedeutici a quello provinciale, che prima o poi si celebrerà . Forse. Sicuramente il consigliere regionale vuole far capire che sul territorio la maggioranza la detiene saldamente lui.
Ma qualcuno fa balenare lâipotesi che, qualora le elezioni comunali dovessero rivelarsi un flop, allora si potrebbe pensare ad un commissariamento. âPortano iellaâ, rispondono i fedelissimi di Ciacciarelli. I quali fanno pure notare che un commissariamento deve essere motivato. Forse però il tema che potrebbe cambiare tutto è un altro: Silvio Berlusconi in persona ha annunciato che per le future elezioni vuol puntare su persone nuove. E allora la âbattaglia finaleâ si combatterà su questo campo di battaglia. Quello delle candidature. Naturalmente il ruolo del commissario o segretario non starà di secondo piano.
Claudio Fazzone e Mario Abbruzzese: il testa a testa sarà tra loro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP