Roma, 18 gen (Adnkronos) - "Al di là dei 40 proponenti del gruppo Misto di Camera e Senato, vorrei che il nome di Paolo Maddalena rispecchiasse la volontà collettiva di un Parlamento che intende finalmente dare valore alla nostra Carta costituzionale". Così la senatrice del gruppo Misto Virginia La Mura, che insieme ad altri 39 parlamentari ha sottoscritto la scelta di candidare il professore Paolo Maddalena alla guida del Quirinale.

"Anche perché promuovere come nuovo Presidente della Repubblica una personalità del calibro del professor Maddalena renderebbe merito al compito che noi parlamentari siamo chiamati a onorare, ossia quello di rappresentare in maniera virtuosa i cittadini, che di sicuro vorrebbero un Capo dello Stato equanime, inclusivo e lungimirante", continua la senatrice.

"Paolo Maddalena è il cambio di passo che abbiamo il dovere di assicurare al Paese dopo un periodo di oscurantismo della democrazia, dove soprattutto l'abuso della decretazione d'urgenza ha esautorato il Parlamento, camuffando avventate scelte politiche in atti di responsabilità presi sulla scia dell'emergenza", conclude La Mura.