(Roma, 8 aprile 2021) - Roma, 8 aprile 2021 - GESTIONE DEL RISCHIO. Matrici, griglie e tecniche di valutazione. Dopo il successo della prima edizione, torna il 13 aprile il workshop analitico organizzato dall’organismo di certificazione e GDPR training center Inveo dedicato alla gestione del rischio.

Una monografia di 6 ore, dedicato verticalmente a tutte le fasi del processo di gestione del rischio, elemento fulcro e imprescindibile per eccellenza nella gestione del dato personale . Si partirà dal concetto chiave del risk based thinking, su cui poggia l’intera struttura del Regolamento Europeo sul trattamento dei dati personali in quanto alla base delle meccaniche di monitoraggio e gestione dei processi inerenti il trattamento dei dati.

I partecipanti al workshop saranno in grado di prevedere la tipologia di rischio dietro un trattamento, di identificarlo, analizzarlo e gestirlo, applicare misure di mitigazione, calcolare il rischio residuo e monitorarlo nel tempo.

Saranno dotati di un tool di analisi, sviluppato e pensato per titolari, responsabili del trattamento, DPO e consulenti privacy, in grado di agevolarne il lavoro quotidiano; un supporto fornire evidenze e documentazioni in sede di ispezione relativamente al trattamento in essere.

Un workshop pratico e interattivo, che vedrà i professionisti impegnati anche in prove pratiche, a conclusione del percorso di apprendimento.

La docenza del workshop è affidata a Riccardo Giannetti, ideatore dello schema di certificazione per la valutazione di conformità al GDPR ISDP©10003:2020, scheme owner & training manager Inveo.

Programma completo e iscrizioni:

https://www.in-veo.com/it/formazione/workshop/la-gestione-del-rischio