ROMA (ITALPRESS) – Riunione a colazione a Villa Certosa tra Silvio Berlusconi e Matteo Salvini. “I due leader – si legge in una nota congiunta – hanno condiviso l’idea di un rapporto ancora più serrato: per questo riuniranno tutti i ministri di Forza Italia e della Lega, i quattro capigruppo e i vertici dei due partiti per fare il punto della situazione. Sarà il primo passo di un percorso di sempre maggiore condivisione delle scelte politiche. L’obiettivo è rafforzare il governo Draghi nel cammino verso il taglio della burocrazia, della diminuzione delle tasse e delle riforme, in contrapposizione a Pd e 5Stelle che pensano a una tassa patrimoniale e allo ius soli”.
Nel corso dell’incontro si è parlato a fondo della crisi in Afghanistan: Berlusconi e Salvini “hanno condiviso la grande preoccupazione per quanto sta accadendo – prosegue la nota -. I due leader hanno convenuto sulla necessità di sostenere l’accoglienza dei più fragili in fuga, a partire da donne e bambini, senza spalancare le frontiere in modo indiscriminato e senza concedere nulla ai talebani. Per giungere a questo obiettivo sarà necessario un intenso lavoro diplomatico, che peraltro Berlusconi e Salvini stanno già facendo, per richiamare anche gli altri Paesi alla responsabilità”.
(ITALPRESS).
AGENZIA - ITALPRESS
Berlusconi-Salvini "Condivisione delle scelte per rafforzare il governo"
Nazionale - Berlusconi-Salvini "Condivisione delle scelte per rafforzare il governo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP