GIAPPONE (TOKYO) (ITALPRESS) – “Arriviamo a Tokyo non soltanto con buone aspettative, ma con una squadra di cinque atleti, tre uomini e due donne, la seconda spedizione piu numerosa nella storia della pesistica italiana”. Con orgoglio e speranza Antonio Urso si appresta a vivere i Giochi Olimpici di Tokyo. La Federazione italiana pesistica presenta in Giappone una delegazione importante sotto il profilo qualitativo e quantitativo. “C’è grande soddisfazione – ammette il presidente della Fipe all’Italpress – Se a Sydney portammo la spedizione più numerosa in termini assoluti, con 6 atleti su 270 qualificati, in Giappone abbiamo fatto ancora meglio in proporzione perchè possiamo contare su 5 atleti su 160 qualificati. E’ un risultato straordinario”. Ma non è tutto, perchè a Tokyo l’Italia può sognare di salire sul podio. “Pizzolato e Zanni possono naturalmente ambire alla medaglia – sottolinea Urso – hanno i numeri per farcela. Poi le competizioni sono costellate da tutta una serie di altri fattori, ma da quanto abbiamo visto in questi ultimi mesi e per le condizioni attuali dei ragazzi possiamo incrociare le dita”.
A completare la spedizione tricolore ci saranno Davide Ruiu, Giorgia Bordignon e Maria Grazia Alemanno. “Anche le ragazze possono fare veramente bene – osserva il presidente della Fipe – Entrare nella top 10 sarebbe un risultato davvero straordinario”.
(ITALPRESS).
AGENZIA - ITALPRESS
Urso "A Tokyo con buone aspettative e numeri record"
Nazionale - Urso "A Tokyo con buone aspettative e numeri record"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP