ROMA (ITALPRESS) – “Sono referendum per stimolare il Parlamento a fare la riforma in tempi rapidi. Se non lo farà il Parlamento ci penseranno i cittadini. Sarà un aiuto al ministro Cartabia e al Governo per chiedere di accelerare”. Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini a 24 Mattino su Radio24, in merito alla raccolta firme per i referendum sulla giustizia, che parte oggi.
“Sono referendum per chiedere tempi rapidi per i processi, certezza della pena e responsabilità per chi sbaglia – prosegue Salvini -. E’ uno strumento per liberare magistratura dalle correnti e dalla politica”.
“Separare le carriere di chi indaga e di chi giudica mi sembra un fatto di democrazia”, afferma ancora Salvini, per il quale sulla giustizia “il centrodestra sarà unito, la federazione la facciamo nei fatti”.
(ITALPRESS).
AGENZIA - ITALPRESS
Salvini "I referendum sulla giustizia sono un aiuto al Governo"
Nazionale - Salvini "I referendum sulla giustizia sono un aiuto al Governo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Segnala Notizia
Vuoi segnalare situazioni di degrado nel tuo comune? Un incidente? Una sagra di paese? Una manifestazione sportiva? Ora puoi. Basta mandare una foto corredata da un piccolo testo per e-mail oppure su Whatsapp specificando se si vuole essere citati nell’articolo o come autori delle foto. Ciociariaoggi si riserva di pubblicare o meno, senza nessun obbligo e a propria discrezione, le segnalazioni che arrivano. Il materiale inviato non verrà restituito
E-MAIL WHATSAPP