ROMA (ITALPRESS) – Dekra Italia, branch italiana del gruppo tedesco leader mondiale nel testing e certificazione, acquisisce CMC, Centro Misure Compatibilità, laboratorio altamente tecnologico nato a Thiene, in provincia di Vicenza nel 1995, con una più che ventennale storia ed esperienza nel campo dei test di compatibilità elettromagnetica, radiofrequenza e sicurezza elettrica con un particolare focus su tecnologia wireless, medicale, industria automotive e prodotti da costruzione. “Questa operazione – si legge in una nota – rappresenta per DEKRA un ulteriore passo strategico in avanti all’interno del processo di trasformazione digitale, percorso che passa attraverso test delle tecnologie sempre più sofisticate ed avanzate e che conduce verso nuovi interessanti mondi in evoluzione, come quello della mobilità sempre più connessa ed automatizzata e della cyber security. Con il via libera all’ingresso di CMC, Dekra Italia aggiunge un fondamentale elemento alla rete globale di laboratori attivi, tra cui quello di Osnago in Provincia di Lecco, in costante collaborazione con i principali gruppi di lavoro internazionali. Questa scelta – prosegue la nota – si inserisce nel più ampio disegno di rafforzamento della posizione di DEKRA come leader nel mercato TIC (Testing, Inspection, Certification), puntando all’innovazione digitale e di conseguenza all’industria del futuro”.
CMC è un laboratorio indipendente con 25 occupati, 2500 metri quadrati, tecnologie di ultima generazione, inserito nel circuito internazionale dei laboratori accreditati ILAC.
“DEKRA guarda costantemente al futuro. Nei nostri centri sperimentiamo i sistemi più avanzati di sicurezza con un occhio di riguardo alle nuove tecnologie, con l’obiettivo di continuare il percorso di innovazione aprendoci a nuovi mercati dell’industria del futuro in tre settori chiave – afferma
Toni Purcaro, Chairman Dekra Italia e Executive Vice President CEEME Region Dekra Group -: sicurezza stradale, i luoghi di lavoro, le abitazioni. Acquisire un’eccellenza italiana rappresenta un ulteriore passo in avanti lungo questo nostro cammino: potenziare le risorse e le strutture è un compito che ci riempie di soddisfazioni e che ci sprona a fare sempre meglio per offrire al nostro Paese soluzioni che siano sempre all’avanguardia”.
(ITALPRESS).